Home
images/Progetto_Dynamix_Nervenia.jpg

NERVENIA: GLI SPECIALISTI NEL TRATTAMENTO DELLE SINDROMI NEUROGENE

 

Il progetto Nervenia nasce dall'osservazione di una necessaria organicità nel trattamento delle patologie e delle sindromi neurogene, in un segmento dove la domanda di competenza e rassicurazione è molto forte. La nostra mission è dare valore aggiunto a servizi terapeutici innovativi e specialistici.

Principali orientamenti terapeutici dei trattamenti NERVENIA

patologia del tunnel carpale Nervenia

Patologie del Tunnel Carpale

La cosiddetta sindrome del Tunnel Carpale è il risultato di multipli problemi che si evidenziano attraverso i sintomi che conosciamo quali dolore alle prime dita della mano, formicolii e nei casi più gravi progressiva difficoltà nell'eseguire attività manuali.
Approfondisci
Nervenia terapia sciatica

Sciatiche ed esiti di ernie discali

La sciatalgia è la permanenza dell'irritazione dopo la compressione del nervo sciatico nel suo decorso, dall'uscita dal rachide al suo punto più distale. Il protocollo Nervenia è efficace sia per ernia intraforaminale che per irritazione nel decorso del nervo a livello dell'arto inferiore.
Approfondisci
Lombalgia ernia Intraforaminale

Canale Stretto Lombare

Molte persone lamentano un disturbo ingravescente con lombalgia e dolore irradiato all'arto inferiore durante il cammino, il quadro di "claudicatio da canale stretto". Il trattamento con NeuroTerapia Dinamica è efficace nell'aumento di autonomia del cammino in tali soggetti.
Approfondisci
Intrappolamento nervo ulnare

Intrappolamento Nervo Ulnare

Quadro aderenziale anche grave che porta ad impotenza funzionale, più frequente di quanto si immagini, specie nei soggetti che lavorano a terminale o con posizioni fisse degli arti superiori. Questi problemi sono stati tra i primi ad essere trattati in Neuroterapia Dinamica.
Approfondisci

Le Fasi del Nostro Intervento

Le Fasi dell'Intervento Terapeutico di Nervenia sono estremamente legate, è possibile intercettare molte patologie ancora in fase iniziale ed indirizzare il paziente al trattamento a lui più adeguato.  Le Linee Guida Nervenia permettono di condurre il paziente nel trattamento ed anche nell'eventuale delicata Fase Post-Chirurgica.


Scopri i Dettagli
  • 1
    La Fase Preventiva Nervenia si occupa di intercettare i problemi neurogeni alla radice, così da proporre al paziente un più efficace e personalizzato protocollo di trattamento


  • 2
    La Fase Terapeutica Una volta individuata la patologia neurogena, l'intervento proposto al paziente sarà dettato dalle linee guida Nervenia, caratterizzate da un servizio evoluto e specifico per ogni riabilitazione funzionale.


  • 3
    La Fase Post-Chirurgica Le reazioni tessutali del singolo paziente possono portare a ricadute dopo gli esiti chirurgici. In questo caso il singolo verrà indirizzato alla risoluzione della patologia garantita dalle migliori tecniche e tecnologie Nervenia.
 

Contattaci

  • it-IT
  • English (UK)